Come ottenere il massimo risparmio dall’acquisto di un LED.

Alcune cose da sapere prima di acquistare una lampada LED.

Non mischiare tipi di lampadine.
Una combinazione di lampadine fluorescenti compatte, alogene-incandescenza, e LED, non deve essere utilizzato in un apparecchio di illuminazione multilampada, soprattutto se si tratta di un apparecchio chiuso. Le lampade alogene e a incandescenza generano calore e possono influenzare le prestazioni del LED e la riduzione della sua durata. Silvie Casanova di Philips sostiene che nelle CFL (compact fluorescent lamp) e nei LED sono utilizzate diverse tecnologie elettriche e mescolando queste lampade tra di loro possono interferire o disturbare l’interazione tra le lampadine e dimmer, e causare sfarfallio o lampeggiamento. Quindi è consigliato non mescolare le lampade con altre lampade.

CFCs

Scegli il giusto dimmer.
La scelta di un dimmer appropriato fa si che il LED non abbia problemi di lampeggiamento. Prima, per i LED dimmerabbili, venivano utilizzati i dimmer per lampade ad incandescenza, che gradualmente furono eliminati e non sono più disponibili. Si vedevano buoni LED lampeggiare quando utilizzati con un vecchio dimmer. Quindi, scegliere un dimmer che è compatibile con il tuo LED dimmerabili è raccomandato dal costruttore. Troverete queste informazioni sul sito web del produttore, inclusi i siti per Cree, GE e Philips.

Progettazione del LED.
Se un LED è messo in un apparecchio chiuso, ma non è stato progettato per questo, la lampadina può surriscaldarsi e nel tempo può emettere meno luce, cambiare il colore chiaro, o spegnersi prima del previsto. E se si sta pensando di usare i LED in luoghi esposti al di fuori, controllare che i LED sono destinati per questo. Potrai come al solito vedere questa informazione sulla confezione della lampada o sul sito del costruttore.

LED

Cosa c’è di buono in un LED?
Sostituire le lampadine alogene o vecchie a incandescenza con un led vi farà risparmiare energia e tagliare la bolletta elettrica; i LED utilizzano circa 80 al 85 per cento in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza tradizionali e sono migliori, ma più costosi, di una lampadine fluorescenti compatte (CFL). I LED sono progettati per essere utilizzati da 20 a circa 50 anni, a seconda del bulbo, quando usati tre ore al giorno. La loro lunga vita è che li rende ancora più attraenti se non si deve salire su una scala per cambiare la vostra vecchia lampada nei vostri apparecchi di illuminazione da incasso.

Un saluto

Giuseppe

Come ottenere il massimo risparmio dall’acquisto di un LED.ultima modifica: 2015-02-03T01:28:18+01:00da tuttoled
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento