Lampada LED di design.

Quando si arreda casa, ma spesso anche quando ha già una personalità mobiliare, si aggiungono degli elementi di luce per impreziosirla e caratterizzarla. È il caso delle lampade a led, sempre più apprezzate dai clienti e dalle aziende.

 Lampada LED, Design, risparmio energetico, riqualificazione illuminazione

Lo sapete che ne esistono tantissimi modelli e che questi possono arredare diversi ambienti di casa? Ci sono da parete, da terra, da tavolo e persino a sospensione, per accontentare tutte le esigenze e i gusti di ognuno. Scoprite con noi i modelli più belli e di design.

 

 

 


 

La luce può cambiare completamente il volto di una casa. Aggiungendo una lampada di design, poi, si arriva a creare un ambiente perfetto. Vogliamo parlarvi di lampade a led, dei vari modelli esistenti e dei luoghi di casa dove possono essere collocate. Iniziamo subito il nostro viaggio luminoso con i modelli da terra, come la lampada a led Katana, realizzata da I Tre.

 

Questo modello ha un braccio con struttura in fibra di carbonio verniciata, una lastra in vetro ed è perfetta per arredare un salotto moderno, magari un open space di un loft industriale. Minimal ma intrigante il modello Pole Light realizzato dall’azienda Estabilished&Sons, che ha una base in cemento e asta in acrilico trasparente.

 

Questo modello ha un tocco moderno e un design essenziale, da destinare possibilmente a una zona giorno o all’ufficio. A proposito di spazio lavorativo, se siete in cerca di una lampada a led per questo luogo vi consigliamo Verto di Belux, un modello disegnato da Naoto Fukasawa, perfetta per illuminare due postazioni. Quella di Artemide si chiama New Nature ed è caratterizzata da geometrie fluide. Dove metterla? Il soggiorno è sicuramente il suo habitat ideale ma la vediamo bene anche in camera da letto.

 

Se preferite che la vostra lampada a led sia piccolina, perfetta da mettere sul tavolo, vi consigliamo la My New Flame di Ingo Maurer, realizzata in metallo e dalla forma lineare ed essenziale. Incurvata ma minimal la lampada TaJ di Kartell, adatta per la zona giorno e per l’ufficio. Curl è una bellissima lampada a led curva, realizzata da Luceplan, ottima per arricchire qualsiasi ambiente di casa.

 

Ci sono poi anche moltissimi modelli a sospensione, come la lampada a led Miyako 55 realizzata da Danese, oppure la Plass di Foscarini, che riprende la grande tradizione artigianale del vetro soffiato, o ancora Heracleum di Moooi, che ricorda una deliziosa pianta giapponese. E poi esistono anche molti modelli da parete come la particolarissima lampada Brick 1396 di Martinelli Luce, una soluzione a soffitto a luce diretta multicolor. Davvero eccezionale e opulenta Pacis di Slamp, una lampada realizzata in Cristalflex e Steelflex disponibile in bianco o nel color oro.

 

Fonte: http://www.designmag.it/articolo/lampade-a-led-tanti-modelli-per-ogni-ambiente/19683/

 

A cura di Giuseppe

Lampada LED di design.ultima modifica: 2013-05-10T01:08:00+02:00da tuttoled
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento