Toshiba introduce nuovi corpi illuminanti stradali a LED con fotocellula integrata

2 Aprile 2013

 

Toshiba Corporation ha annunciato oggi che sta introducendo il TLS-RTLM e TLS-RTLS 2 nuovi corpi illuminanti stradali a LED, la nuova generazione di prodotti Toshiba. Dispongono di un sistema RTL di fotocellula integrata con 15 anni di vita nominale, con conseguente minore manutenzione rispetto agli apparecchi di illuminazione con un NEMA twist-lock. 

 

Il sistema di fotocellule integrato fornisce anche funzionalità di oscuramento automatico, il che riduce i costi energetici grazie alla regolazione automatica di emissione di luce al tramonto e all’alba. 

 

 

LED, Stradali, risparmio energetico, fotocellula integrata

 

La RTL è disponibile in due misure, le RTLS corta e la RTLM media. Entrambi sono progettati per fornire prestazioni ottiche superiori rispetto alle tradizionali lampade a scarica ad alta intensità (HID), e soddisfano le specifiche più comunemente richiesti a un prezzo competitivo. “Abbiamo progettato il prodotto RTL per essere non solo esteticamente gradevole, ma anche altamente resistente ed efficiente”, ha dichiarato Peter DallePezze, vice Presidente Marketing e Sviluppo Prodotto, Toshiba International Corporation di illuminazione a LED Systems Division. “Questi apparecchi stradali sono ottimi esempi di come si può avere un design innovativo tramite la nostra vasta esperienza sui LED per fornire prestazioni superiori.” 

 

La maggior parte degli apparecchi convenzionali e altri apparecchi di illuminazione a LED stradali sul mercato utilizzano un twist-lock NEMA recettivo, che richiedono frequente manutenzione. La fotocellula è spesso considerata un componente opzionale che non è incluso nella garanzia, e normalmente non inclusi nei calcoli di ammortamento, nonostante sia essenziale per il funzionamento dell’apparecchio. Progettando l’apparecchio con fotocellule integrate, Toshiba TLS-RTL eliminano la necessità di avere il twist-lock NEMA, tuttavia, la presa NEMA è un’opzione disponibile.

 

 


 

I Toshiba TLS-RTL LED sono sostituti diretti di lampade HID da 70 a 400 watt, consumando energia del 50 per cento inferiore rispetto ai tipici apparecchi HID per illuminare efficacemente la stessa area. Offrono una serie di LED con una durata prevista di 100.000 ore**. Disponibile in 24-72 LED e temperature di colore 4100K e 6000K, gli apparecchi RTL includono ottiche avanzate per fornire una distribuzione uniforme della luce, che permette un flusso luminoso inferiore, pur mantenendo la Illuminating Engineering Society (IES) ai livelli raccomandati di luce. 

 

Per migliorare ulteriormente la durata del prodotto e l’affidabilità, questi apparecchi hanno un dissipatore di calore alettato che mantiene fresco il LED per una lunga durata e massima potenza. L’intera unità, comprese le fotocellule, è coperta da una garanzia di cinque anni. 

 

———————————————————

 

* La fotocellula di 15 anni sulla base di una media di 12 ore di lavoro al giorno.

 

** Sulla base di 9.000 ore di test a LED per LM-80-08. La vita del LED si calcola in base al valore previsto per IESNA MT21-11.

 

From: http://illuminationinfocus.com/products/37979

 

Toshiba introduce nuovi corpi illuminanti stradali a LED con fotocellula integrataultima modifica: 2013-04-05T11:00:00+02:00da tuttoled
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento